img
Seval Group

Servizi

I nostri servizi

Oltre al trasporto e al trattamento dei rifiuti, Seval può offrire i seguenti servizi speciali:

image
0101

Distruzioni certificate

I nostri clienti possono avere la certezza dell’avvenuto trattamento in molti modi:

  • possono assistere alla consegna e al trattamento
  • possono richiedere foto e video del trattamento
  • possono richiedere certificati di avvenuto trattamento
image
0202

Distruzioni fiscali

Nei nostri impianti, anche grazie alla disponibilità delle autorità fiscali, è possibile condurre distruzioni fiscali ai sensi della normativa. Il cliente comunica via PEC alle autorità data, ora e località dove avviene la distruzione e congiuntamente con la Guardia di Finanza viene redatto un verbale di distruzione che consente la massima sicurezza in caso di decespitazione di assets non completamente ammortizzati o distruzioni di magazzini fiscali.

image
0303

Distruzioni dei dati personali

I clienti che lo desiderano possono richiedere di assistere o di avere prova fotografica alla distruzione fisica dei supporti di dati, quali HDD, cassette, cellulari e altri supporti. 

image
0404

Test di funzionalità e ricondizionamento

Su criteri e specifiche del cliente eseguiamo prove a banco dei prodotti elettronici derivanti dalla reverse logistic, scartando i prodotti non funzionanti che sono quindi avviati a distruzione presso i nostri impianti di gestione dei rifiuti elettronici. I prodotti che superano i test sono invece puliti, ricondizionati e riconfezionati per essere reinseriti in attività.

image
0505

Estrazione certificata di gas SF6 e di soluzioni di bromuro di litio

Il gas SF6 è uno dei più critici dal punto di vista ambientale. I nostri clienti che portano quadri MT con SF6 possono essere certi dell’avvenuta bonifica, grazie ad un certificato emesso da una azienda terza specializzata che riporta per ogni matricola il gas estratto e ne esegue l’analisi. Allo stesso modo possiamo far certificare da soggetti terzi l’estrazione delle soluzioni di bromuro di litio dei frigoriferi ad assorbimento. 

image
0606

Seval RAEE prepagato

Le piccole e medie aziende che hanno una limitata produzione di rifiuti elettronici da ufficio, possono richiedere il servizio prepagato forfettario: indipendentemente dal peso e dalla località di presa, al costo di 290€. Seval fornisce una unità di carico su rotelle (circa 1.5 metri cubi). Il cliente riempe l’unità di carico come preferisce e ne richiede il ritiro.

image
0707

Scansioni radiometriche di tutti i materiali in ingresso

Seval ha una vasta gamma di unità di carico che possono essere noleggiate ai propri clienti:

  • cassoni da 30 m3, coperti o aperti
  • ceste da 3 m3 per elettronica
  • ceste su rotelle, roll-pack da 1.5 m3
  • ceste HDPE da 0.7 m3 in plastica omologate ADR per batterie al piombo
  • ceste HDPE da 0.7 m3 in plastica omologate ADR per batterie miste con batterie litio
  • cisternette e gabbie da 1 m3 di recupero
  • ceste grigliate in ferro da 0.7 m3 per componentistica
  • cassonetti grandi e piccoli per lampade al neon

Tutti i materiali in ingresso ai nostri impianti vengono scansionati da un portale radiometrico ad alta sensibilità per garantire la sicurezza di tutti, in grado di localizzare all’interno del mezzo le eventuali sorgenti anomale.

image
0808

Scarico apparecchiature pesanti

Seval è attrezzata per scaricare, direttamente o tramite gru convenzionata, attrezzature anche di grande peso e ingombranti, quali TAC, risonanze magnetiche, unità di condensazione roof-top e simili.

image
0909

Servizi notturni o festivi

Il network Seval è organizzato per eseguire servizi anche in orari e giorni non convenzionali, quali ad esempio ritiri presso la grande distribuzione che spesso richiede interventi in orari notturni o alla mattina molto presto o in giorni festivi e prefestivi.

image
1010

Centro di Raccolta

Gli impianti Seval sono anche Centri di Raccolta convenzionati con i comuni dove sono ubicati e sono aperti ai RAEE della grande e piccola distribuzione secondo le norme di settore uno contro uno e uno contro zero, come previsto da decreti 65/2010 e 121/2016.