img
News

Notizie e Comunicazioni

.01/12

S.E.Val. e RiPlastic acquisiscono GV Evergreen

L’investimento permetterà a S.E.Val. e RiPlastic di consolidare la filiera nella direzione del riuso della plastica.

Milano, 1° dicembre 2023 – S.E.Val. e RiPlastic – leader nel settore del trattamento e smaltimento dei rifiuti R.A.E.E. – annunciano il perfezionamento dell’acquisizione del 70% di GV Evergreen S.r.l.  dai soci fondatori Giulia Maria Clara Romani e Valerio Morello.

 

GV è uno dei primari operatori nel mercato italiano del trattamento ai fini del riuso delle plastiche da R.A.E.E. La società, con sede a Settimo Torinese (TO), serve clienti sull’intero territorio nazionale.

La dott.sa Romani, che rimarrà alla guida della Società in qualità di Amministratrice Delegata, ha commentato: “L’acquisizione da parte di un gruppo industriale molto solido e chiaramente leader nel settore dei rifiuti RAEE rappresenta un punto di arrivo per il nostro percorso ma anche un punto di partenza per una ulteriore fase di crescita che confidiamo possa portarci a nuovi traguardi tecnologici e commerciali”. Alfredo Ardenghi, Presidente del gruppo e ora Presidente anche della Società, ha dichiarato: “L’operazione GV ha una particolare valenza strategica per il nostro gruppo nella misura in cui ci consente di consolidare la nostra leadership nel settore RAEE arrivando a presidiare uno snodo importante della filiera”.

Nell’operazione, S.E.Val. e RiPlastic sono stati assistiti da Giovannelli e Associati nelle persone degli avvocati Michele Mocarelli e Francesca di Lorenzo mentre Cino Ripani ha agito da advisor finanziario esclusivo. I Venditori sono stati invece assistiti dall’avv. Vitantonio Piemonte.

UniCredit ha finanziato l’operazione mentre Banca Popolare di Sondrio ha agito da escrow agent.